(Gazzetta dello Sport) Giuseppe Giannini e il centrocampo della Roma: tra chi è appena arrivato, chi è qui da tempo e chi non sa se restare o meno, sarà il reparto con più riflettori addosso per parecchio tempo.
Si riferisce a Coric, ovviamente.
«Sì, è un ragazzo giovane, che viene qui per crescere e migliorarsi. Ho visto qualche video, letto qualche articolo e non mi sembra male. Anche se all’inizio non credo partirà titolare, può essere un calciatore importante nella rosa, uno che può dare il suo contributo con ordine e talento. Poi lui ci deve mettere del suo, deve essere spregiudicato».
Il rischio è che però ragazzi di vent’anni poi vogliano strafare.
«E perché? Avere personalità è giusto. Guardate Under: è venuto qui dicendo che voleva fare il titolare, è partito a fari spenti, si è fatto la sua bella panchina, ma poi è stato determinante. L’esperienza si fa col tempo, la personalità o ce l’hai o non ce l’hai. Non è soltanto una questione d’età, se sei forte sei forte».
Poi ci sono Nainggolan e Strootman.
«Spero restino entrambi alla Roma, ma se dovessi fare una scelta cadrebbe senza dubbio su Radja. Me lo terrei ben stretto, è uno di quei giocatori per me incedibili. Certo, proprio per il discorso che facevamo prima, sulla difficoltà di trovare centrocampisti forti a prezzi “umani” io terrei tutti, perché la Roma ha un reparto forte e completo e toccarlo sarebbe un peccato».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA