Connect with us

Rassegna stampa

Giannini: “Per me Mazzone era come un padre, sono distrutto”

Published

on

AS ROMA NEWS MORTE CARLO MAZZONE GIANNINI – Carlo Mazzone, l’allenatore amato da tutti, è venuto a mancare ieri all’età di 86 anni. Giuseppe GianniniIl Principe, lo ricorda con amore in un’intervista a Il Messaggero. Queste le sue parole:

Per lei Mazzone è stato un papà?
“Direi di sì. Una persona eccezionale, un uomo meraviglioso. Ironico, sincero, ti faceva stare sereno. Sono distrutto, non ho avuto nemmeno il tempo di salutarlo bene. Sapevo che stava male, mi dispiace immensamente”.

Ricorda il suo arrivo nello spogliatoio?
“Aveva addosso grandi responsabilità. E tanti dubbi su di me. Mi confessò in maniera diretta: Mi hanno detto che qui te la comandi, che fai la formazione, ma io so che sono tutte bugie, credo che tu sia un bravo ragazzo’. Da quel momento è nato l’amore. Mi ha dato fiducia, qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Peccato non siamo riusciti a vincere, ma in quegli anni era difficile. Per lui ho sempre dato tutto”.

Mazzone anche grande allenatore?
“Certamente. Lui è la storia del calcio, ha allenato ovunque, lasciando sempre segni importanti. Sapeva trattare con giovani e grandi calciatori. È stato un maestro per tutti. Uno degli allenatori più importanti che ho avuto nella mia carriera. Finita con quella notte contro lo Slavia Praga. Potevamo entrare nella storia, c’è mancato davvero poco”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it