Rassegna stampa
Giovedì in campo dal 1′ Fazio, Florenzi e Perotti
NOTIZIE AS ROMA FAZIO FLORENZI PEROTTI – C’è un dato che evidenzia la qualità del girone di Europa League della Roma e cioè il felice momento di tutte e quattro le partecipanti. Roma a parte, il Borussia Mönchengladbach ha vinto in casa del Leverkusen issandosi solitario in vetta alla Bundesliga (a +3 sul Dortmund secondo), il Wolfsburg ha passeggiato per 4-0 in casa dello Sturm Graz (ipotecando il terzo posto nell’altra Bundesliga, quella austriaca) e il Basaksehir ha pareggiato per 0-0 in casa della capolista Alanyaspor, restando a -3 dalla vetta.
Insomma, staccare il pass per la fase a eliminazione diretta non sarà facile, ma la Roma vuole andare ad ipotecare il passaggio del turno proprio in Germania, giovedì prossimo, in casa del Borussia. Riprendendosi magari ciò che gli è stato tolto all’andata, con l’assurdo rigore inventato dallo scozzese Collum in extremis (e conseguente pareggio dei tedeschi).
Nella sfida di giovedì prossimo Fonseca cambierà qualcosa rispetto alla squadra che ha battuto il Napoli sabato scorso, anche perché tre giorni dopo ci sarà la trasferta di Parma, ultima fatica di questo tour de force di sette gare in 20 giorni prima della sosta per l’impegno delle nazionali. Al centro della difesa ritornerà Fazio, che con il Napoli era out per squalifica, mentre a destra dovrebbe finalmente ritrovare spazio Florenzi, che viene da ben quattro partite in cui non è mai stato scelto tra gli undici titolari.
Davanti, poi, possibile spazio dal via per Diego Perotti, magari stavolta con un turno di riposo per Pastore e spostamento di Zaniolo al centro della linea dei trequartisti. Da capire poi chi sarà l’altro esterno, molto probabilmente Kluivert, con la possibilità però in corsa di dare minuti importanti anche a Under, che Fonseca vuole riportare al top il prima possibile.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA