Connect with us

Rassegna stampa

Giudice sportivo: un’indagine sui cori a Osimhen

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA OSIMHEN – Un’indagine su presunti cori razzisti nei confronti di Osimhen (dei «buu»), una multa per cori di discriminazione territoriale. Sono queste le decisioni del Giudice Sportivo in merito a Roma-Napoli, scrive il Corriere della Sera.

Il Giudice, a cura della Procura Federale, ha disposto «un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati». Non solo: la Roma è stata multata di 10mila euro perché i tifosi hanno intonato «cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria».

Nel comunicato finanziario che ha certificato la chiusura del bilancio 2021, il club spiega di non aver rispettato i requisiti del fair play finanziario imposti dall’Uefa. Nella nota si legge che «è stato registrato uno scostamento dai requisiti di pareggio UEFA per il periodo di rendicontazione di 4 anni».

Da Trigoria assicurano che la Roma è una delle tante società a non aver rispettato i paletti del FFP, a causa delle conseguenze finanziarie del Covid. Non è detto, perciò, che l’indagine conduca a un provvedimento.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it