Connect with us

Rassegna stampa

Gli emiri cercano Spinazzola, la Roma non farà le barricate

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SPINAZZOLA – Il mercato arabo guarda anche in casa giallorossa. L’Al-Shabab, arrivato quarto nell’ultima Saudi Pro League, ha fatto una proposta per Leonardo Spinazzola, offrendo alla Roma sette milioni di euro per il calciatore che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. All’esterno della nazionale italiana, che ha vinto l’Europeo 2021, è stato invece proposto un contratto triennale a sei milioni netti a stagione, scrive il Corriere della Sera.

Queste cifre basterebbero alla dirigenza giallorossa per dare il via libera al trasferimento, ma che ancora non soddisfano in pieno Spinazzola, soprattutto alla luce degli ingaggi monstre offerti ad altri calciatori provenienti dal calcio italiano e europeo.

Di sicuro, da parte del calciatore, c’è un’apertura a valutare offerte, come ammesso qualche giorno fa dal suo agente. «Leonardo – le parole di Davide Lippi – ha ancora un anno di contratto con la Roma e non ha chiesto di andare via, per cui vedremo quello che succederà. Se arriveranno delle offerte, le valuteremo assieme alla società, ma non c’è tutta questa urgenza».

Ora le proposte sono arrivate e c’è la concreta possibilità che l’ex juventino lasci la Capitale. D’altronde, gli esterni in rosa non mancano: al momento a sinistra ce ne sono quattro perché oltre a Spinazzola ci sono Zalewski, El Shaarawy e Viña, che però dovrebbe tornare al Bournemouth.

Anche sulla fascia destra la situazione è simile perché, oltre a Celik, ci sono lo stesso Zalewski e Karsdorp, che la Roma ha messo sul mercato ma per cui non sarà facile trovare una sistemazione. A loro presto si aggiungerà Rasmus Kristensen, esterno danese che arriverà in prestito secco dal Leeds e che oggi dovrebbe sostenere le visite mediche, diventando di fatto il quarto nuovo arrivo targato Tiago Pinto – tutti rigorosamente a parametro zero – dopo Aouar, N’Dicka e Diego Llorente.

Advertisement

Per quanto riguarda il centrocampo, perde quota la candidatura di Renato Sanches: il portoghese, infatti, vorrebbe rimanere al Paris Saint Germain. Resta aperta la pista che porta a Sabitzer, per cui bisogna trovare un accordo con il Bayern. Per quanto riguarda la difesa, con Ibanez che resta in uscita, dall’Inghilterra rilanciano il nome di Jacob Greaves, centrale di 22 anni che gioca nell’Hull City, club che ha un rapporto privilegiato con la Roma. Capitolo attaccanti: Belotti piace al Trabzonspor, che però lo vorrebbe a titolo gratuito, condizione che la Roma non è disposta ad accettare. Si continua a lavorare per Morata (il preferito di Mou) e Scamacca.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it