Connect with us

Rassegna stampa

Gol, giocate e buonumore: il nuovo Zaniolo conquista Mourinho

Published

on

AS ROMA NEWS ZANIOLO MOURINHO – Due mesi che sembrano passare lenti come due anni, talmente tanti gli eventi all’interno in grado di stravolgere piani, programmi o previsioni. Ma soprattutto gli stati d’animo, la materia prima sulla quale si basa da anni il calciomercato. Giocatori scontenti o tecnici delusi, il tutto con il tifoso che monta a bordo di un ottovolante a giugno e non sa con quale umore vi scenderà alla fine di agosto.

Come riferisce La Repubblica, la storia di Nicolò Zaniolo s’infila perfettamente in questo frenetico mood da mercato estivo, dove telefonate, atteggiamenti o indizi social si inseguono, pronte a confermare o smentire un secondo dopo il tutto. Un addio imminente che si è trasformato in un ritrovato abbraccio, l’ambizione (legittima) di vedersi con un’altra maglia, che con il tempo è sfumata, toccando delle tonalità bianconere che ora sono tornate sul giallorosso. Inutile nasconderlo: Nicolò era molto deluso dopo la finale di Tirana.

Quel gol, che ha cambiato per sempre la storia della Roma, pensava potesse rappresentare il trampolino verso il rinnovo di contratto. Ma dall’altra parte nulla era cambiato e ogni discorso di futuro era stato rimandato in autunno, nel mezzo un mercato in grado di portare offerte per il talento giallorosso. Una cessione dolorosa, sì, ma in grado di finanziare i colpi in entrata. Qualche sgommata sul piazzale di Trigoria per evitare i tifosi, qualche atteggiamento non gradito dallo staff tecnico e la partenza per il Portogallo con un broncio che non prometteva nulla di buono.

Poi è subentrata la magia del calciomercato, che azzera certezze e rimette tutto in discussione. La “certezza” di andare via si è affievolita, la Juventus è rimasta una suggestione sullo sfondo e nel frattempo arrivavano Matic, Dybala e Wijnaldum. Ma il posto in squadra per lui era sempre lì. Mourinho ha rispolverato con cura il diamante, che si era incupito pensando troppo al futuro, ma poco al presente. C’è Dybala, ma anche Zaniolo, soprattutto Zaniolo. Ed ecco in campo i quattro tenori che si trovano a meraviglia e danno spettacolo. Eccolo il sorriso di Nicoló, che si era perso ad inizio estate e si è ritrovato nel momento giusto. È vero, il Tottenham è tornato a bussare con decisione alla sua porta, ma il feeling ora è diverso. Su Instagram la sua foto profilo è cambiata, la maglia adesso è giallorossa. Più che “indizio social” chiamatelo stato d’animo: è tornata una grande voglia di Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it