Connect with us

Rassegna stampa

Grand’Italia: è finale. Non ci fermiamo più

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ITALIA SPAGNA“Ballo, ballo, ballo capolavoro! Che cosa c’è, che cosa c’è, che cosa c’è…”. C’è che l’Italia è in finale all’Europeo! Eliminata la Spagna ai rigori, per una Nazionale che porta sull’anima le cicatrici di mille dischetti, scrive La Gazzetta dello Sport. Ha restituito alla Spagna quelli del 2008.

Decisive le parate di un grande Donnarumma e il penalty di Jorginho. Gli azzurri si sono scaldati sulla musica di Raffaella Carrà, omaggio all’amatissima regina del tuca tuca, poi hanno lottato come leoni contro i re del tiqui taca. Oggi la squadra di Roberto Mancini conoscerà i propri avversari di domenica a Wembley. Inghilterra? Danimarca?

Nel marzo 2020, quando scoppiò il Covid e saltò l’amichevole Inghilterra-Italia, gli inglesi illuminarono l’arco di Wembley di tricolore e scrissero: “Separati, ma insieme. Forza Italia!”. Domenica a Wembley, forse torneremo insieme. Di sicuro gli azzurri rappresenteranno l’Italia che in questi anni ha sofferto e si è rialzata.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it