Connect with us

Rassegna stampa

Grenier non può giocare l’Europa League con la Roma

Published

on

È arrivato ieri sera a Ciampino con un volo privato, ha parlato con Spalletti e da stamattina è a Villa Stuart per le visite mediche. Clement Grenier ha iniziato con entusiasmo la sua avventura da romanista e non vede l’ora di dimostrare sul campo che ha ancora qualcosa da dire nonostante gli ultimi tre anni vissuti da comparsa a Lione, complici due gravi infortuni. Sarà un cambio utile per il centrocampo giallorosso, ma non in Europa League: il regolamento della coppa, infatti, vieta alla Roma di iscriverlo alle liste.

Perché? Il Lione è stato retrocesso dalla Champions in Europa League dopo il terzo posto nel girone della Juve alle spalle dei bianconeri e del Siviglia e la Uefa non permette che un giocatore possa passare da una squadra a un’altra iscritta allo stesso torneo nel corso della stagione. La norma è specificata all’articolo 43.02 del regolamento di Europa League. A febbraio si possono aggiungere tre nuovi giocatori in lista, di cui solo uno che sia stato già schierato nella fase a gruppi di una competizione Uefa (è il caso di Grenier che ha giocato qualche minuto quest’anno col Lione in Champions), a patto che: a) non abbia giocato nella stessa coppa; b) non provenga da una squadra attualmente iscritta alla stessa coppa. L’ipotesi B, quindi, è quella che vieta alla Roma di utilizzare il francese, visto che il Lione attualmente si trova in Europa League.

(Il Tempo – A. Austini)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it