Connect with us

Rassegna stampa

Huijsen si prende la Roma. Il papà: “Torna alla Juve”

Published

on

AS ROMA NEWS HUIJSEN – Dean Huijsen, alla prima apparizione dentro lo stadio Olimpico, appena sceso dall’aereo, ha giocato con la maglia della Roma quattro volte il tempo che aveva vestito la maglia bianconera: 50’, compreso recupero, contro 13’. Mourinho non ha avuto timore di mandarlo subito in campo – come in passato aveva fatto anche con Tammy Abraham – e il difensore olandese classe 2005 ha risposto con grande personalità, scrive il Corriere della Sera.

Non ha subito gli attaccanti dell’Atalanta, ha impostato il gioco con lanci lunghi e precisi per servire Lukaku centroboa e ha persino sfiorato il gol in una proiezione offensiva. Huijsen ha chiuso la partita con 39 passaggi riusciti (15 in avanti) e con l’87% di precisione, 6 recuperi, 4 lanci lunghi su 5 a bersaglio, è stato il secondo giocatore (dopo Cristante) per indice di verticalizzazione e il terzo (dopo Pellegrini e Mancini) per percentuale di rischio nei passaggi riusciti.

Un debutto che lo lancia come possibile protagonista anche nel derby di domani sera, visto che Llorente ha problemi fisici – ed è tutto da dimostrare che sia migliore di Huijsen – e che Mancini è sempre afflitto da problemi di pubalgia.

Quale è, allora, il problema con Huijsen? Semplicemente che è in prestito secco dalla Juventus (650.000 che scenderanno a 450.000 in caso di dieci presenze stagionali) e che alla Juventus ritornerà a giugno.

Lo ha confermato anche il padre, che domenica sera – insieme alla moglie – a vedere la partita del figlio: «Vederlo esordire ci ha resi molto felici, non è mai facile arrivare un giorno prima e poi giocare subito all’Olimpico. Ha avuto un buonissimo impatto. L’obiettivo di questo prestito è quello di garantirgli un maggiore minutaggio, perché alla Juventus non l’ha ottenuto. Dean tornerà a Torino sicuramente con un bagaglio di esperienza più importante, in modo così da potersi giocare un posto in bianconero il prossimo anno. Perché ha scelto la Roma e non il Frosinone? Ringraziamo l’interesse da parte del Frosinone, ma quando ha chiamato mister Mourinho non è stato molto difficile scegliere. Se c’è la possibilità di giocare per la Roma, cerchi di coglierla subito». Quanto giocherà Huijsen è nella testa di Mourinho e lo sapremo presto. Magari fin da domani sera contro la Lazio, in Coppa Italia.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it