Connect with us

Rassegna stampa

Huijsen: tredici minuti in serie A, grande stazza e buoni piedi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA HUIJSEN – Classe 2005, Dean Huijsen è l’ennesimo prodotto della Juventus Next Gen, sistema che è servito a lanciare Soulé, Barrenechea e Yıldız, tutti giocatori che si stanno imponendo ad alto livello, scrive il Corriere della Sera.

La speranza della Roma è che il centrale olandese segua la stessa traiettoria. Dal punto di vista delle caratteristiche fisiche e tecniche parliamo di un elemento di grande stazza (195cm per 84kg) e abile con la palla fra i piedi, visto che è cresciuto calcisticamente in Spagna. In questo senso dovrebbe aiutare la fase di costruzione della Roma.

Il ragazzo può essere gettato nella mischia già contro l’Atalanta? In serie A ha giocato solamente 13 minuti, nel finale di Milan-Juve 0-1 del 22 ottobre scorso. Le scelte di Mourinho, però, sono limitate: con Ndicka partito per la Coppa d’Africa, restano solo Mancini e Llorente, con Cristante come alternativa da togliere però al centrocampo. Vedremo come Mou utilizzerà Huijsen: all’olandese verrà chiesto di giocare centrale o da terzo di difesa?



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it