Connect with us

Rassegna stampa

Hummels, il pilastro della Roma di Ranieri: “Come faceva a non giocare?”

Published

on

AS ROMA NEWS HUMMELS – Da oltre un mese a Roma circola una domanda che sembra riecheggiare tra tifosi e addetti ai lavori: “Ma come faceva a non giocare Hummels?”. L’esperto difensore tedesco, campione del mondo nel 2014, si è preso la scena in giallorosso, diventando uno dei punti fermi della squadra di Claudio Ranieri. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando come l’inserimento di Mats Hummels sia stato uno dei fattori determinanti per la rinascita della Roma.

La svolta: da Londra alla Serie A

Dopo un primo assaggio a Napoli, dove Hummels entrò all’inizio della ripresa ma sbagliò sul gol decisivo di Lukaku, Ranieri decise di dargli fiducia dal primo minuto nella successiva sfida contro il Tottenham, a Londra. Quella partita segnò una vera rinascita per il difensore tedesco, autore del gol del pareggio in extremis e di una prestazione che lasciò intravedere tutto il suo valore. Da allora, la Roma ha cambiato passo.

Con Hummels titolare al centro della difesa, la squadra di Ranieri viaggia a una media di due punti a partita, grazie a 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Il derby vinto contro la Lazio è stato solo l’ultima dimostrazione del suo peso specifico in campo. Come ribadito più volte dallo stesso Ranieri, “è un campione del mondo, era logico affidarsi a lui”.

Un futuro ancora da decidere

Il contratto di Hummels scadrà il prossimo 30 giugno e, nonostante Ranieri voglia trattenerlo per un’altra stagione, il tedesco non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. “Roma gli piace molto”, si legge, ma il difensore ha legami forti in Germania, dove risiedono suo figlio e la sua compagna Nicola. Una scelta di vita che potrebbe incidere sul prolungamento della sua avventura nella Capitale.

Un leader ritrovato

Con Mats Hummels, la Roma ha guadagnato un leader in campo e fuori. La sua esperienza e il suo carisma hanno trasformato il reparto difensivo, portando sicurezza e solidità. Proprio come accade con Dybala in attacco, Hummels è diventato un elemento imprescindibile per Ranieri, capace di fare la differenza in ogni partita.

Advertisement

Che decida di restare o di tornare in Germania, una cosa è certa: il suo impatto sulla Roma è stato immediato e profondo. E, per ora, i tifosi giallorossi si godono ogni sua giocata, sperando che il “Ragno Nero di Dortmund” scelga di rimanere ancora sotto il cielo di Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it