AS ROMA NEWS HUMMELS – Zero è stato il costo del cartellino di Mats Hummels (escludendo commissioni e ingaggio) ma purtroppo zero è anche il numero di minuti in campo del gigante tedesco, scrive Il Messaggero.

Fino ad oggi si è visto solamente in panchina. Ieri con un post su Instagram – nel quale pubblicato diverse foto in giro per la Capitale – ha lanciato una frecciatina’: «Gli scatti in campo arriveranno presto, credo». Nelle sue parole c’è un po’ di sarcasmo, ma anche irritazione per un esordio che non arriva.

Va anche detto che all’ex Borussia Dortmund piace molto scherzare sui social e questa estate è stato protagonista di diversi siparietti con i giornalisti che parlavano del suo futuro. È a Roma da oltre un mese e sia De Rossi che Juric hanno parlato di un «ritardo di condizione». Poi per la trasferta di Monza ci si è messa anche la sfortuna: è rimasto a casa per una sindrome influenzale.

In queste prime settimane si sta comportando da vero leader dando consigli ai giovani e motivando i suoi compagni di squadra. Non sono passati inosservati gli applausi a Ndicka dopo una bella chiusura difensiva contro l’Udinese. Sta lavorando per essere al top. Negli ultimi anni – per non ingrassare come nel 2015 – ha cambiato dieta e corretto il modo di dormire. Punta l’Inter oppure la Dinamo Kiev. Mats, non è l’unico nuovo acquisto ad essere ancora a zero minuti.

In questa lista figurano anche Ryan, Sangaré e Dahl. L’ultimo per mettere minuti nelle gambe ha chiesto di poter giocare con la Primavera e ha fatto il suo esordio contro la Fiorentina. Inoltre, è anche fuori dalla lista Uefa. Su quella fascia sta trovando poco spazio e Juric ne aveva parlato nelle scorse settimane: «Ha delle buone caratteristiche, ma con i giovani bisogna essere lucidi».

Discorso diverso per Ryan che ha esperienza da vendere, ma non ha ancora esordito. Svilar è il titolare inamovibile. Con Juric anche Enzo Le Fée è ancora a zero minuti. Ne ha collezionati solamente 89 con De Rossi, poi è stato frenato da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per più di un mese. È tornato a disposizione per la trasferta di Monza senza però scendere in campo. Piace molto all’allenatore, che lo utilizzerà. Negli ultimi giorni si era allenato con un tutore per stabilizzare i collaterali del ginocchio. È uno degli acquisti più onerosi della sessione di mercato condotta da Ghisolfi e si è visto pochissimo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨