Connect with us

Rassegna stampa

I conti nel pallone, bilanci-voragine per gli stadi vuoti. Il calcio batte cassa

Published

on

ULTIME NOTIZIE CALCIO SERIE A – La Serie A si prepara a tornare in campo per la terza giornata della stagione 2021/2022, ma i club sono costantemente a lavoro per tamponare le perdite che il Covid-19 ha prodotto sul mondo del calcio, scrive Il Messaggero.

In un report presentato al governo si sottolinea come dal 2008 si stimi una perdita di 4.1 miliardi, mentre nella sola stagione 2019/2020 i club del massimo campionato italiano avrebbero incassato 302 milioni in meno dalla vendita di biglietti e 228 milioni in meno da parte degli sponsor. Le società proveranno a mettere mano sul tesoretto incassato dalla FIGC per la vittoria dell’Europeo, ma Gravina è pronto a bloccare tutto.

Il presidente proporrà investimenti e un piano di ripresa, ma i suoi effetti si vedranno sul lungo periodo costringendo alcune società a fare ancora molta attenzione ai propri conti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it