Rassegna stampa
I Friedkin guidano il Cda, Fienga resta Ceo
NOTIZIE AS ROMA ASSEMBLEA SOCI FRIEDKIN – Venti giorni romani (sono sbarcati il 10 settembre), due partite viste dalla tribuna (con Verona e Juventus), alcuni blitz a destra a e sinistra (Montecarlo in particolar modo) per monitorare e individuare personaggi, professionisti (vedi un nuovo ds) per la Roma che verrà. Tante ore passate a Trigoria, dove pian piano stanno scoprendo anche gli angoli e valutando i singoli dirigenti e/o semplici dipendenti. Ieri è andata in scena la prima assemblea degli azionisti nella sede dell’Eur via Tolstoj, poi è stato composto il nuovo Cda.
La Roma di Friedkin, insomma, è ufficialmente cominciata. Dan Friedkin è il nuovo presidente, il figlio Ryan il vice e, come noto, avrà un ruolo operativo con e per la squadra. Il figlio starà spesso nella Capitale, si occuperà anche degli incontri istituzionali, come sappiamo, ce ne sono alcuni in programma a stretto giro, vedi quello con la sindaca Virginia Raggi e con i vertici della Figc. Friedkin jr ha preso il posto di Mauro Baldissoni che lunedì ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni.
L’anello di congiunzione tra il vecchio e il nuovo si chiama Guido Fienga, che continua a ricoprire il ruolo di amministratore delegato (Ceo). Ecco i nove membri del Cda: Thomas Dan Friedkin (Presidente), Ryan Patrick Friedkin, Guido Fienga, Marcus Arthur Watts, Eric Felen Williamson III, Analaura Moreira-Dunkel, Benedetta Navarra, Mirella Pellegrini e Ines Gandini.
Sempre con molta discrezione, i due Friedkin stanno lavorando per l’assunzione in organico di un nuovo ds e il blitz a Montecarlo ha fatto pensare come fosse tornata l’idea di Luis Campos, manager già contattato per il dopo Monchi. Il ruolo di ds è occupato momentaneamente da Morgan De Sanctis e – se non si libererà Paratici – in futuro arriverà un uomo-mercato straniero. Nome caldo era pure di Ralf Rangnick, interessato però al doppio ruolo, allenatore e dirigente. Una volta nominato il ds, verrà individuata una figura sportiva come capo dell’area tecnica. Non c’è per ora il direttore generale, carica ricoperta nell’ultimo anno, di fatto, da Francesco Calvo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA