AS ROMA NEWS RINNOVO MOURINHO FEYENOORD – Social e radio incandescenti dopo la partita contro il Bologna. La particolarità? Del ko non se ne è parlato minimamente, l’argomento di ogni discussione è stato solamente il futuro di José Mourinho. Un’altra vittoria senz’altro per lo Special One, scrive il Corriere dello Sport.
Sta di fatto che le parole del portoghese («Vorrei restare alla Roma, se andrò via non sarà per una mia scelta») hanno scatenato i romanisti esattamente come quel messaggio lanciato dal tecnico alle tribune dopo la partita contro lo Spezia, l’ultima della passata stagione. «Io resto qui», aveva detto, indicando il campo dell’Olimpico. Esplosione d’amore per Mou, la stessa che lo ha accompagnato anche in questa prima parte di stagione.
L’ultima dichiarazione, contro la Fiorentina, poco più di una settimana fa, con uno striscione emblematico: «Gli occhi inebriati di giallorosso, l’anima pervasa dal romanismo. José Mourinho romanista a vita». Firmato Curva Sud, non solo un gruppo. Una risposta ai messaggi d’amore lanciati dal tecnico portoghese, un segnale alla proprietà ma anche ai giocatori.
Così le parole dopo Bologna hanno accesso il sogno di vedere ancora Mourinho sulla panchina giallorossa anche la prossima stagione. La maggioranza dei tifosi, chiaramente non tutti, vogliono il rinnovo del contratto dello Special One, convinti che una figura così carismatica, un tecnico così importante, non possa far altro che aiutare il club a crescere come fatto negli ultimi due anni.
La palla passa a Friedkin, e di certo la curva Sud non mancherà di dare il proprio appoggio al tecnico e un segnale al presidente americano. Chissà, magari già nella sfida di sabato prossimo contro il Napoli. Non sono esclusi altri striscioni, non sono esclusi messaggi d’amore al tecnico e richieste alla proprietà. Tutti (o quasi) sono con Mourinho, inebriati da quel legame che fa gola a tante altre tifoserie.
«José rinnova, poi battiamo ancora il Feyenoord». Uno dei tanti messaggi sui social fa eco ai romanisti che vedono con ottimismo al prossimo spareggio di Europa League contro gli olandesi. «Li abbiamo battuti due volte, come si dice? Non c’è due senza tre». Commenti e battute, ma anche reciproco sostegno tra i tifosi per evitare di pensare alla classica beffa dopo due successi importanti contro gli olandesi.
«Non è detto che la terza volta vincano loro – commenta un tifoso sui social –. Anzi, io sono sicuro che sia il Feyenoord il più turbato ad aver rivisto la Roma nell’accoppiamento europeo. Loro ci temono, ormai vivono una sorta di complesso di inferiorità nei nostri confronti. E non è un caso che all’Olimpico – campo da incubo per loro – abbiano perso anche contro la Lazio». I tifosi ci credono. Sia nella vittoria contro il Feyenoord, sia nel rinnovo di Mourinho. L’amore tra le parti è più grande anche dei risultati, e questo non può che essere un vanto sia per la tifoseria sia per lo stesso club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA