Esuebio Di Francesco

NOTIZIE AS ROMA DI FRANCESCO – Da oggi si riparte. La Roma ha voglia di ricominciare proprio da dove ha finito. E cioè dalle vittorie, dall’entusiasmo e dalle rivincite. Ed allora Trigoria riapre proprio per cercare di centrare più obiettivi possibili, tra aspetti incoraggianti e attese che si prolungano. Tra le cose positive da cui Di Francesco può ripartire ci sono sicuramente la crescita di Bryan Cristante e l’entusiasmo di Nicolò Zaniolo.

Da quando De Rossi si è fatto male a Napoli, l’ex centrocampista dell’Atalanta di fatto non è più uscito dal campo: 13 partite e 13 presenze, quasi tutte per intero, tranne la trasferta in casa della Fiorentina. Insomma, percorso netto. L’ex Primavera dell’Inter ha trovato il modo di farsi apprezzare nel momento in cui a farsi male è stato stavolta Lorenzo Pellegrini.

Ora Di Francesco ce li ha di nuovo tutti e due a disposizione e non sarà certo un problema. Ma oggi si ripartirà anche da qualche piccolo cruccio. Il primo è la situazione di Daniele De Rossi. Il capitano della Roma (fisioterapia anche due volte al giorno) ha deciso di rinunciare alle ferie alle Maldive per restare a Roma a curarsi.

L’obiettivo è di rivederlo in campo entro la fine del mese, anche se qualcuno pensa sia un target ottimistico. Chi invece ci sarà con il Torino, alla ripresa del campionato, e forse anche con l’Entella in Coppa Italia è Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco in questo girone di ritorno deve riprendersi i gol che non ha segnato finora, visto che in campionato è fermo a quota due (a cui aggiungere i 5 di Champions).

(Gazzetta dello Sport – A. Pugliese)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨