Curva Sud Roma

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ABBONAMENTI – «Voglia di stringersi un po’…» cantato dai tifosi. È questo il coro, sulle note di «Maledetta primavera» di Loretta Goggi, scelto dalla Roma sui social network per preparare i romanisti al lancio della campagna abbonamenti, che ci sarà domani, scrive il Corriere della Sera.

L’ufficialità della riapertura degli stadi al 75% della capienza (circa 48 mila spettatori per l’Olimpico, compreso il settore ospiti) ufficializzato giovedì scorso dal Consiglio dei ministri non ha colto impreparata la Roma, che sarà la prima società in Italia – Inter e Milan aspettano la riapertura totale, Juventus e Napoli venderanno solo i biglietti – a proporre ai tifosi il pacchetto per tutte le partite (le 15 restanti dopo le 4 già giocate) fino al termine della serie A.

A Trigoria non vogliono disperdere l’ondata di affetto e entusiasmo portati dall’arrivo di José Mourinho e dalla buona partenza della squadra, e certificati dal fatto che l’Olimpico è lo stadio che in Italia ha registrato la maggior percentuale di riempimento con oltre il 90% di biglietti venduti e una media di 29.450 spettatori: c’è stata talmente tanta voglia di Roma in questa prima parte della stagione, che nell’ultimo match casalingo contro l’Empoli i tifosi ospiti sono stati spostati nella parte alta della tribuna Monte Mario e il settore (Distinti Nord) è stato riservato ai romanisti.

L’obiettivo è superare i circa 22 mila abbonati dell’ultima campagna abbonamenti, e già questo sarebbe considerato un ottimo risultato, ma la speranza è di andare oltre questa cifra. Da domani a mercoledì, quindi, si procederà con la vendita per gli abbonati della stagione 2019-20, gli stessi che finora hanno potuto esercitare la prelazione sui biglietti venduti nelle partite di campionato e di coppa.

Da giovedì si partirà con la vendita libera: i prezzi (e le modalità di pagamento) saranno resi noti al lancio della campagna, ma non dovrebbero esserci rialzi rispetto a quelli di prima del Covid in cui per i rinnovi si andava dai 269 euro delle curve fino ai 900 della Monte Mario. Aggiornata anche la app «Il mio posto», fondamentale per gestire in maniera digitale il proprio abbonamento direttamente dallo smartphone.

Per la gare contro il Napoli (24 ottobre) e il Milan (31) sarà un Olimpico «vecchio stile» che potrà rappresentare un valore aggiunto per la squadra in campo e per ricreare quell’empatia a cui fa sempre riferimento José Mourinho. In attesa della riapertura totale, c’è un po’ di preoccupazione tra i vecchi abbonati soprattutto della Curva Sud, che con la capienza ridotta non sono sicuri di vedere confermato il proprio posto. A chi non riuscirà a confermare il vecchio seggiolino, la Roma garantirà un posto dello stesso livello ma la rassicurazione non tranquillizza del tutto, specialmente i tifosi dei gruppi.

L’ampliamento al 75% della capienza, infine, porterà un vantaggio anche per le trasferte. Per quella di domenica a Torino contro la Juventus, ad esempio, il numero dei biglietti disponibili dovrebbe salire dai 1.000 previsti inizialmente a 1.500.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨