Giuseppe Iachini e Eusebio Di Francesco

NOTIZIE AS ROMA IACHINI – Beppe Iachini, ex allenatore del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando del campionato di Serie A ma anche della Roma.

La prima rivale della Juve?
“Nainggolan all’Inter è un colpo da paura. L’ho allenato. E’ il guerriero che qualsiasi allenatore vorrebbe. E ho allenato anche Politano. Mi ricorda Bruno Conti. L’anno scorso l’Inter ha sofferto contro squadre medio-piccole che pensavano solo a difendersi. Politano è abile a far saltare certi bunker. In questo precampionato mi ha convinto anche Lautaro Martinez. E provate a far gol a una difesa con Handanovic, Skriniar e De Vrij”.

La Roma ha investito su Pastore.
“La classe al potere. Ma la Roma deve completare la squadra se vuole essere una rivale credibile della Juve. Attenti, piuttosto, al Milan. Higuan e Caldara sono colpi veri. Bakayoko potenza allo stato puro. E il ritorno di Maldini è come un grande acquisto di mercato. Guardavo la probabile formazione di Gattuso: Donnarumma in porta; Caldara e Romagnoli difensori centrali, Conti esterno, c’è materiale interessante per il c.t. Mancini”.

Le possibili sorprese?
“Mi piace da morire la mia vecchia Fiorentina. Il tridente d’attacco Chiesa-Simeone e Pjaca vale l’Europa. E ha operato bene il Torino, con Belotti che sta tornando ai suoi livelli migliori. Fiorentina e Torino possono essere le mine vaganti”.

Che campionato sarà?
“Divertente, con un gruppo di squadre in lotta per lo scudetto. Non sarà facile neppure per la Juve di Ronaldo battere Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino. E’ cresciuta la borghesia del nostro calcio. Immaginandomi, spero per poco, nei panni dello spettatore penso che non sarà facile decidere quali partite seguire”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨