Rassegna stampa
Ibanez ai saluti, volerà in Arabia. Ansia Matic: il Rennes lo tenta
CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ AL AHLI MATIC RENNES – Quando la stessa condizione puó far nascere sensazioni opposte e contrarie. Parliamo di Matic e Ibanez, entrambi rimasti fuori dalle convocazioni per la trasferta francese di Tolosa. Il serbo è rimasto a Trigoria a scopo precauzionale, dopo l’affaticamento muscolare dei giorni scorsi, scrive La Repubblica.
Il brasiliano invece è stato escluso dalla lista dei convocati perché al centro di una trattativa di mercato che potrebbe portarlo molto presto in Arabia Saudita alla corte dell’Al-Ahli. Queste sono le comunicazioni ufficiali, ma è la postilla che riguarda il centrocampista a preoccupare i tifosi della Roma. Perché, proprio dalla Francia, si fa sempre più insistente la voce di un assalto del Rennes per Matic. Il club bretone ha i soldi e l’urgenza di sostituire Ugochukwu, venduto al Chelsea.
Il calciatore non avrebbe completamente chiuso laporta, cosa che invece ha fatto la Roma e lo stesso Mourinho. «Matic è incedibile». Senza discussione. L’ansia dei tifosi rimane, così come i fantasmi dell’estate del 2018 quando a mercato chiuso la Roma cedette Strootman al Marsiglia.
Per una Francia che ritorna inquietante, c’è un’Arabia che insiste con entusiasmo. Quello della dirigenza giallorossa che spera di monetizzare al massimo l’ormai prossima cessione di Ibanez. E anche dell’Al-Ahli, in netto vantaggio rispetto al Nottingham Forest e Aston Villa, grazie ad un’offerta d’ingaggio da 6 milioni l’anno. Prezzo fissato 30 milioni di euro (con il 10% da versare all’Atalanta), non uno di meno. Una posizione ferma alla luce della disponibilità di spesa sia della Premier League che del nuovo eldorado saudita. Incassati i soldi, si chiuderà per i due attaccanti. Arnautovic e Marcos Leonardo, la coppia di fatto dell’estate giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA