Connect with us

Rassegna stampa

Ibanez, ecco il leader brasiliano sulle tracce di Aldair

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA IBANEZ – Chris Smalling è in Inghilterra, Gianluca Mancini è con la Nazionale, Fazio e Juan Jesus sono a Trigoria ma con la valigia pronta. Almeno il secondo, in teoria, perché l’argentino potrebbe anche restare per l’ultimoanno. La difesa della Roma, in questo momento, vede quindi un solo titolare lavorare con Fonseca e il suo staff e cioè Roger Ibanez.

L’ex Atalanta, meteora nei primi mesi della sua avventura romanista e punto fermo dopo il lockdown, ragazzo maturo in attesa della sua prima figlia (che si chiamerà Antonella) nonostante la giovane età (22 anni a novembre), sa che la stagione al via tra meno di tre settimane sarà, per lui, quella della verità. Qual è il vero Ibanez: quello che si allenava ma non giocava con l’Atalanta o quello che nella Roma è titolare?

A Trigoria lo definiscono come un ragazzo che ama prendersi le responsabilità, in campo e fuori. La Roma ci ha puntato quasi più per le referenze che per il rendimento in Italia, visto che a Bergamo è sceso in campo appena due volte. In giallorosso, invece, da quando è ripreso il campionato, ha giocato 10 partite (compresa quella di Europa League contro il Siviglia), saltando solo quella con il Milan per scelta tecnica e quelle contro Spal e Fiorentina per un problema fisico.

Poi, non potendo tornare a casa in Brasile, si è rilassato in Sardegna con la fidanzata e la famiglia di Juan Jesus, tornando a Roma in anticipo per allenarsi subito, andando a correre in compagnia del padre per farsi trovare subito pronto alla ripresa. Paragoni eccellenti Ai tifosi un po’ più grandi ricorda, con tutto il rispetto e le differenze del caso, il primo Aldair, a quelli un po’ più giovani ricorda invece Marquinhos, che adesso fa (anche) il regista, e con ottimi risultati al Psg ed è stato determinante nella finale raggiunta dai parigini in Champions.

Fonseca ad Ibanez chiede marcature e rapidità, ma chiede anche di tirare fuori ancora più personalità soprattutto se la Roma dovesse andare avanti con la difesa a tre e quindi ritrovarsi spesso a fare l’uno contro uno.

Advertisement

Tra l’altro, al termine di questa stagione della verità, Ibanez diventerà ufficialmente un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Il club giallorosso, a gennaio, lo ha acquistato a titolo temporaneo e gratuito fino al 30 giugno 2021. Poi sarà riscattato per 8 milioni più due di bonus ed è probabile che, se tutto andrà per il verso giusto, arrivi anche un ritocco di contratto. La Roma si è impegnata a pagare il 10% del prezzo di una futura cessione all’Atalanta in caso di vendita prima del 2024, ma per il momento, prima di pensare alle plusvalenze, il club giallorosso vuole davvero vedere se Ibanez confermerà quanto di buono fatto intravedere nelle scorse settimane.

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it