Rassegna stampa
Idea Under: il Napoli lo vuole per la fascia destra. Chiesti 30 milioni, ADL ne offre 25
CALCIOMERCATO ROMA UNDER – Il Napoli insisterà fino a quando la Roma non deciderà sul futuro di Cengiz Under. L’esterno turco è stato individuato come il possibile sostituto di José Callejon sulla fascia destra. E Cristiano Giuntoli non vuole mollarlo, sta aspettando che il club giallorosso sistemi le sue questioni interne per riprendere la discussione dopo la prima offerta, presentata nello scorso mese di luglio, di 20 milioni di euro. La risposta della Roma non si è fatta attendere: per averlo ci vogliono 30 milioni di euro dei quali il 20 per cento andrebbe al Basaksehir, il club di Istanbul dal quale è stato acquistato tre estati fa.
La scelta di puntare su Under è stata condivisa da Rino Gattuso che ne apprezza il dinamismo e la capacità di saltare l’uomo e, dunque, la possibilità di poter creare la superiorità numerica, soprattutto nelle ripartenze. Resta da convincere la Roma ad abbassare le pretese. Il Napoli potrebbe rivedere la prima offerta, aggiungendo qualche altro milione in bonus, anche perché Giuntoli sta pensando ad una doppia operazione: insieme a Under, il ds è pronto a trattare pure Jordan Veretout. La questione si ripropone a distanza di un anno, perché anche nell’estate scorsa, il centrocampista francese venne trattato con la Fiorentina, ma questioni legate ai diritti d’immagine fecero saltare l’affare. Adesso, Giuntoli vuole riprovarci, ma il manager, Mario Giuffredi, ha già fatto sapere che il giocatore resterà in giallorosso.
C’è una condizione imposta da Aurelio De Laurentiis, però, che impegna parecchio il ds. Il presidente vuole che si cedano quei 3-4 giocatori destinati al mercato da una serie di situazioni. In pratica, c’è bisogno di fare cassa vendendo Allan, Koulibaly, Ghoulam e Milik. In questo modo si potrebbero recuperare dai 150 ai 170 milioni, molto dipenderà dalle oscillazioni delle valutazioni giornaliere dei singoli giocatori. In uscita potrebbe esserci anche Nikola Maksimovic al quale l’Everton ha offerto un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione. Ancelotti lo rivorrebbe alle proprie dipendenze, Operazione possibile, perché dal Lille arriverà anche il difensore centrale, Gabriel, che farebbe coppia con Manolas. Coi primi soldi incassati Giuntoli proverà l’affondo con la Roma, di tempo ne ha disposizione, fino al 5 ottobre, ultimo giorno del calciomercato. Per quella data il nazionale turco dovrebbe essere un giocatore del Napoli.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA