Connect with us

Rassegna stampa

Il Comune: “L’iter stadio finirà entro il 30 giugno”

Published

on

L’iter del progetto del nuovo stadio ha una scadenza. Le parole di Fabio Pacciani, direttore Pianificazione generale del dipartimento Urbanistica di Roma Capitale, contengono un annuncio che non promette nulla di buono: «Entro il 30 giugno dovremmo arrivare alla conclusione dell’iter che consentirà all’Assemblea capitolina di esprimersi», ha spiegato ieri nella seduta della Commissione capitolina Trasparenza dedicata proprio al nuovo impianto.

Un riferimento temporale che allarma e che va 15 giorni oltre la scadenza concessa dalla Regione per avviare una nuova Conferenza dei Servizi (con i tempi preliminari tagliati). Altrettanto poco chiaro è il passaggio sul vincolo apposto dal Mibact. «I proponenti hanno 80 giorni da febbraio per le controdeduzioni e poi partiranno i 120 giorni da parte della Soprintendenza: fino ad allora l’area va considerata vincolata. Il progetto che i proponenti stanno realizzando dovrebbe già tenerne conto».

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it