Connect with us

Rassegna stampa

Il contropiede di Draghi: “Finale a Londra? Dove crescono i contagi meglio di no”

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 FINALE ROMA – All’Olimpico non s’era visto, ma ieri Mario Draghi ha preso davvero tutti in contropiede esprimendo nella conferenza stampa comune con la cancelliera Angela Merkel a Berlino, la sua volontà di «adoperarsi perché non si faccia la finale in un Paese dove i contagi stanno crescendo rapidamente». La domanda citava esplicitamente Londra, ma anche Roma come possibile sede alternativa, scrive La Gazzetta dello Sport

La nettezza della risposta del premier italiano ci fa escludere l’idea di una battuta improvvisata o riuscita male. Anche il riferimento al «Paese in cui crescono rapidamente i contagi» è molto chiaro e riguarda ovviamente il Regno Unito. La moltiplicazione ha un colpevole: la variante Delta (o indiana). Una situazione che ha portato il ministro della salute Roberto Speranza a firmare l’ordinanza, in vigore da ieri, che impone un mini isolamento di cinque giorni per tutti coloro che arrivano in Italia dalla Gran Bretagna.  

Il premier italiano ha accuratamente evitato di puntare tutto su Roma come sede alternativa. Come dire, pure con il pallone l’impronta è europeista: anche la Germania della Merkel o la stessa Francia o Spagna potrebbero andar bene. Un collaterale schiaffo alla Brexit.

Diverso è il caso dell’Ungheria, che con la sua apertura al 100 per cento dello stadio di Budapest, potrebbe offrire il pienone. Si tratterebbe, però, di una scelta non proprio popolarissima fra governi e opinioni pubbliche europee viste le ripetute accuse a Orban di deriva autoritaria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it