Connect with us

Rassegna stampa

Il domino Plusvalenze va dalla Roma all’Inter

Published

on

AS ROMA NEWS PLUSVALENZE PALLOTTA BALDISSONI – Da Roma a Milano, passando per Modena e Bergamo. Il caso plusvalenze rischia di non avere più confini sul territorio nazionale e tutto nasce dall’indagine della procura capitolina sulla società giallorossa. Alla quale, lo scorso 22 aprile, era stata notificata la richiesta di rinvio a giudizio, oltre che per l’ex presidente James Pallotta, anche per il vecchio direttore generale, Mauro Baldissoni, l’ex amministratore delegato, Guido Fienga, e poi Giorgio Francia, Umberto Maria Gandini, Francesco Malknecht e per la società, scrive TuttoSport.

Erano stati prosciolti, invece, gli attuali proprietari – i Friedkin -. Ma ciò nonostante l’inchiesta nata a Piazzale Clodio rischia di innescare un effetto domino. A cominciare dall’Inter, sulla quale torna a indagare la procura di Milano. La stessa cosa hanno fatto i colleghi di Modena per il Sassuolo, di Bergamo per l’Atalanta e nuovamente quelli di Roma per il Napoli.

Da un atto del 6 marzo 2024 sempre all’interno dell’inchiesta sulle presunte plusvalenze fittizie giallorosse emerge anche un accertamento fiscale a carico della Roma. L’ipotesi è che la società capitolina, effettuando un iscrizione errata a bilancio, abbia alterato anche le proprie dichiarazioni ai fini Ires e Irap. Insomma, il caso plusvalenze continua, e molto probabilmente continuerà, a far parlare di sé a distanza ormai di anni dalla sua nascita.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it