Nicolò Zaniolo

CALCIOEMERCATO AS ROMA ZANIOLO GALATASARAY – Istanbul val bene una messa. Almeno per Nicolò Zaniolo, sempre più vicino al trasferimento al Galatasaray. Certo, Parigi suona meglio e Milano rimane la meta preferita. Ma la voglia di fuga dalla Capitale è diventata impellente, scrive La Repubblica. L’accordo tra il calciatore e il club turco è ai dettagli: 3 milioni di euro di ingaggio e una clausola rescissoria da circa 35 milioni, valevole già da questa estate. Zaniolo pur di scappare dalla Capitale ha deciso di volare in Turchia, fuori dai radar del calcio europeo. Ma con l’exit strategy della clausola rescissoria, nel caso il Milan a giugno voglia tornare alla carica per riportarlo in Italia.

Decisiva è stata la volontà del calciatore di tornare a giocare. Un cambio di atteggiamento arrivato dopo una settimana di pensieri e strategie. Il rifiuto all’offerta del Bournemouth aveva inasprito i rapporti con la Roma, culminati con l’esclusione dal progetto tecnico per volontà dei Friedkin. La risposta di Zaniolo era arrivata attraverso un certificato medico in cui chiedeva 30 giorni di malattia per stress. Una battaglia extra campo a suon di carte bollate e certificati che stava rendendo la sua permanenza a Roma un incubo. Da qui l’inversione a U e l’ok all’offerta del Galatasaray.

Per la fumata bianca manca ancora un passaggio: l’accordo economico tra la Roma e il club turco. L’offerta sul tavolo di Tiago Pinto è di 22 milioni di euro bonus compresi, più bassa rispetto alla richiesta iniziale di 30. Ma il muro eretto a Trigoria sta iniziando a vacillare,visto che quella del Galatasaray potrebbe essere davvero l’ultima opportunità di incassare soldi dalla cessione di Zaniolo. Ossigeno finanziario per il club giallorosso, per il quale è diventato difficile dire no.

Intanto il calciatore è in esilio a La Spezia e non ha nessuna intenzione di tornare. I Friedkin non vogliono più avere un problema dentro casa e Mourinho lo ha scaricato da diversi giorni. Per tutti i tifosi Zaniolo è un traditore e un suo addio in extremis sarebbe una ventata di tranquillità nella galassia romanista. Tutti gli indizi portano ad una conclusione positiva della trattativa che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Dopo l’ok il calciatore volerà direttamente ad Istanbul per firmare il nuovo contratto e iniziare la nuova avventura con il Galatasaray. Sul Bosforo troverà gli ex “italiani” Icardi, Torreira e Mertens che lo hanno già chiamato per convincerlo ad andare. E mettere la parola fine ad una favola diventata incubo. Per tutti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨