Connect with us

Rassegna stampa

Il giudice decide su Zaniolo. Multa in arrivo

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO ZANIOLO – Gli strascichi del derby tra Roma e Lazio rischiano di andare oltre il fischio finale per Zaniolo. Il numero 22 è stato immortalato mentre lasciava il campo effettuando un gesto volgare nei confronti dei tifosi biancocelesti, che nel corso della partita lo hanno preso di mira con cori di insulto rivolti alla madre e che già in passato gli avevano dedicato alcuni striscioni di pessimo gusto. Il comportamento di Zaniolo è stato notato dagli ispettori della Procura Federale e si attende in giornata una decisione del Giudice Sportivo, scrive Il Tempo.

Appare difficile (ma non impossibile) che si arrivi ad un turno di squalifica, anche perché difficilmente la quaterna arbitrale può aver visto il gesto per poi metterlo a referto. Il destino del classe 1999 dovrebbe ricalcare quello di molti episodi simili del passato – ad esempio quelli di Conte e Calabria – tutti puniti con multa dopo l’apertura di un procedimento. Inoltre è freschissima la vicenda di Esposito, per cui, dopo l’esultanza effettuata in Reggina-Spal non si è arrivati ad un immediato turno di stop, con un procedimento per condotta antisportiva.

Ma non sono finite qui le beghe tra la Roma e la Procura calcistica. Venerdì è stato infatti aperto un procedimento sulla condotta del club dei Friedkin, accusato di aver violato il cerimoniale di gara nel corso del pre-partita con l’Udinese. Il regolamento prevede che l’inno di una squadra sia diffuso prima dell’inno ufficiale «O Generosa!», ma così non è stato, con la Roma che ha accontentato Mourinho, diffondendo «Roma Roma Roma» dopo le note di Allevi, come già aveva chiesto alla Lega, che aveva però annunciato che non avrebbe permesso deroghe.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it