Connect with us

Rassegna stampa

Il Leverkusen va forte su Schick. Roma, occhi su Kolasinac

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK LEVERKUSEN – Rudi Voeller gli aveva messo gli occhi addosso fin dai tempi della Sampdoria, quando Schick era il pezzo pregiato del mercato italiano. Poi quegli occhi glieli ha rimessi addosso anche nell’ultima stagione, quando l’attaccante ceco è andato a giocare in Bundesliga – al Lipsia – e alla fine gli ha anche tolto al fotofinish la qualificazione alla prossima Champions League, con il Lipsia stesso e il Borussia Moenchengladbach che all’ultima giornata hanno strappato il pass proprio al Bayer Leverkusen.

E allora ora Voeller ha deciso che quegli occhi stavolta glieli vuole togliere da dosso a Schick, ma per portarlo finalmente con sé, proprio a Leverkusen. Il Bayer, infatti, è pronto a versare nelle casse dei giallorossi 28-30 milioni di euro, che poi è la cifra che la Roma avrebbe dovuto avere dal Lipsia in caso di riscatto (esattamente 29,5). Nelle casse di Voeller, infatti, stanno finendo un centinaio di milioni, quelli che incasserà dal Chelsea per la cessione di Havertz. Trenta li girerà poi su Schick, con la Roma che così farebbe una plusvalenza di una decina di milioni (il ceco è a bilancio a 19,62).

Nel frattempo la Roma è tornata a mettere gli occhi su Sead Kolasinac, il terzino sinistro bosniaco dello Schalke 04 e ora in forza all’Arsenal, terzino che i giallorossi monitorano già da un paio di stagioni. Ha un costo di circa 15 milioni di euro, ma un’età (27 anni) che combacia con il limite scelto dal club per andare a fare eventuali investimenti economicamente onerosi sul mercato. Nel frattempo, sempre a sinistra, si continua a monitorare anche il profilo di Marcos Acuna, argentino dello Sporting Lisbona, per cui i portoghesi vogliono esattamente la stessa cifra di Kolasinac. E cioè 15 milioni.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it