CALCIOMERCATO AS ROMA N’DICKA FRATTESI TIELEMANS – Tiago Pinto ha lasciato Milano e per un paio di settimane viaggerà per mezza Europa a cercare acquirenti che possano versare 30 milioni nelle casse della Roma. Impresa ardua, considerando che Tammy Abraham era praticamente venduto all’Aston Villa proprio per quella cifra e che tutto è saltato per l’infortunio al ginocchio, scrive Il Messaggero.
A proposito, l’inglese non sarà inserito in lista Uefa e quindi il suo ingaggio da oltre 6 milioni non verrà conteggiato ai fini del Fair play finanziario. Questo darà più margine di operatività a Pinto per la ricerca del bomber da sostituire. La pista Icardi si è raffreddata perché Mauro, a quanto pare, vorrebbe giocare la Champions e quindi restare al Galatasary.
Resta solo un’idea quella di Morata, amico fraterno di Dybala che è stato padrino al battesimo della figlia (l’ex Juve ha postato una foto dei piccoli con la maglia della Roma). L’Atletico Madrid sta lavorando al rinnovo fino al 2026 considerando che il contratto è in scadenza al 2024. A frenare i giallorossi è il costo del cartellino di 24 milioni, cifra che a Trigoria non possono spendere se non a fronte di una cessione di pari importo.
Il profilo ideale per il nuovo Abraham è uno svincolato di lusso o un esubero di un club blasonato anche con uno stipendio fino 3/4 milioni. Percorribile la strada di Roberto Firmino, ma solo se sarà disposto a trattare l’ingaggio. In difesa si registrano alcuni problemi per N’Dicka che ha salutato l’Eintracht e aveva trovato da tempo un accordo verbale con la Roma. Ma nelle ultime ore si è fatto sotto il Milan che oltre alla Champions può garantire un ingaggio leggermente più alto.
Chi, invece, è ancora certo di volersi trasferire a Trigoria è Davide Frattesi. Nell’incontro andato in scena mercoledì a Milano tra il gm romanista e l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, si è parlato anche del trasferimento del centrocampista. Le possibilità ci sono e la Roma, oltre a contare sulla proprietà del 30% del cartellino, è aperta a inserire uno tra Tahirovic, Volpato e Missorsi nell’accordo, ma senza svalutarli perché considerati due validi prospetti. Al momento non rappresenta una priorità, ma dopo il 30 giugno l’accordo potrebbe anche perfezionarsi.
Piace Youri Tielemans che lascia il Leicester a parametro zero. Fa gola a mezza Europa e la concorrenza è altissima. Lui vorrebbe rimanere in Premier League e l’Aston Villa gli sta facendo la corte, ma c’è anche il Galatasary che è pronto ad offrirgli un contratto di quattro anni a 4 milioni a stagione. La Roma può giocarsi la carta Mourinho, un campionato più competitivo di quello turco e la possibilità di arrivare un’altra volta in finale di Europa League. Inoltre, verrebbe messo al centro del progetto.
Un regista che José aveva chiesto sin dal primo giorno in cui si era insediato a Roma e che non è mai riuscito a ottenere. Servirebbe uno sforzo economico in più e trovare la quadra con il monte ingaggi, ma tutti sono convinti che il gioco valga la candela. Un colpo a parametro zero al pari di Aouar che verrà annunciato e presentato a luglio.
Interesse per il portiere del Trabzonspor Cakir in caso di prestito di Svilar. In uscita c’è Ibañez che interessa al Tottenham e Atletico Madrid, ma il prezzo fissato di 30 milioni è troppo alto. Sul mercato anche Karsdorp, nonostante negli ultimi due mesi non abbia giocato nemmeno una partita a causa infortunio. Potrebbe salutare anche Spinazzola, con contratto in scadenza nel 2024.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA