Connect with us

Rassegna stampa

Il Pinto di vista: “Modernizzare la Roma, Serie A imprevedibile”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TIAGO PINTO – «Con i Friedkin ci siamo parlati e abbiamo la stessa idea di lavoro». Da ieri Tiago Pinto è ufficialmente il nuovo general manager della Roma e nelle prossime ore, forse già oggi, sarà nella Capitale per immergersi nel suo nuovo ruolo. Il portoghese, con un’intervista ai canali ufficiali della sua ex società, ha voluto salutare il Benfica ma è già proiettato sul suo futuro in giallorosso, riferisce il Corriere della Sera.

«Quando arriverò – le sue parole – capirò il lavoro da fare e la struttura nella quale sono arrivato. Mi hanno cercato per quello che ho fatto al Benfica, il mio compito alla Roma sarà modernizzare il settore sportivo».

In questi mesi ha potuto studiare il campionato italiano. «La Serie A è imprevedibile come lo sono ormai tutti i più grandi campionati d’Europa, le big stanno soffrendo per la mancanza di pubblico. La cosa più importante è creare una mentalità vincente, giocare partita per partita e poi raggiungere gli obiettivi prefissati».

In Europa League i giallorossi potrebbero incontrare il Benfica. «Al sorteggio speravo non uscisse questo incrocio, non avrei mai immaginato di poterli sfidare da avversario e spero che non accada nel resto della competizione. Ho cercato di prepararmi al meglio per questo addio, nonostante sia la mia volontà, il Benfica è molto più di un lavoro, di una professione e di un’azienda, è stato l’amore della mia vita ed è un grande dolore andare via. Ho sentito che era ora di abbracciare questa nuova sfida».

Sarebbe arrivato qualche giorno prima, se non avesse dovuto affrontare il Covid. «È stato difficile, soprattutto perché coincideva con due date speciali: volevo essere presente con la squadra e a Natale speravo di stare con la mia famiglia».

Advertisement

Il gruppo Friedkin, intanto, continua ad immettere denaro nella Roma. Da settembre la società giallorossa, su richiesta della Consob, è costretta ad emettere un comunicato mensile per spiegare la situazione finanziaria del club.

Nell’ultimo si apprende che, nell’ambito dell’aumento di capitale da 210 milioni, «nel mese di dicembre 2020, Romulus and Remus Investments ha erogato in favore della società ulteriori 40 milioni di euro, sempre per il tramite di Neep, iscritti nella medesima Riserva Azionisti c/Aumento di capitale del patrimonio netto, che alla data odierna risulta pertanto pari a 243,7 milioni di euro».

Dal closing di agosto fino ad ora sono 132,6 i milioni investiti dai Friedkin. «L’indebitamento finanziario netto consolidato adjusted al 30 novembre 2020 è pari a 390,4 milioni di euro, in crescita di 90,7 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2020».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it