Connect with us

Rassegna stampa

Il soprintendente Prosperetti chiese un favore per la figlia

Published

on

NOTIZIE STADIO AS ROMA PROSPERETTI – La perquisizione a carico del soprintendente Francesco Prosperetti, avvenuta la scorsa settimana, è stata l’ultimo atto prima della chiusura delle indagini. Il funzionario è accusato, con Parnasi, due collaboratori dell’imprenditore e l’amico Paolo Desideri, con cui lavorava sua figlia, di induzione indebita a dare o promettere utilità.

Per i pm, in qualità di «Soprintendente chiamato a intervenire nel procedimento per l’apposizione del vincolo monumentale sull’ippodromo di Tor di Valle», Prosperetti avrebbe indotto Parnasi ad attribuire a Desideri «un incarico professionale da 200mila euro – cifra parzialmente corrisposta – quale adempimento necessario al fine di richiedere l’archiviazione della proposta di apposizione del vincolo», che avrebbe paralizzato o rallentato il procedimento per l’approvazione del progetto dello Stadio.

(Il Messaggero)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it