Connect with us

Rassegna stampa

Il viola “irrealizzato”. De Rossi e il no di Commisso, ma era davvero (quasi) fatta

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA DE ROSSI – Ci ha sperato davvero per almeno un paio di giorni, Daniele De Rossi, di diventare l’allenatore della Fiorentina. Questione di “sliding doors“, ovvero di porte scorrevoli. Che tuttavia nell’estate 2020 per l’attuale tecnico della Roma passarono in un batter d’occhio dall’essere spalancate a rimanere chiuse a doppia mandata, scrive La Nazione.

Galeotto fu un flirt, quello tra DDR e il ds Pradè, che non fu gradito ai piani alti della dirigenza viola. In particolar modo non piacque a Rocco Commisso, che profondamente legato a Iachini (e riconoscente verso il lavoro svolto dal marchigiano, subentrato a Montella) scelse di riconfermare il mister che aveva scelto pochi mesi prima, rifiutando qualsiasi altra opzione tra cui quella che portava a De Rossi, che aveva da poco terminato la sua carriera di calciatore nel Boca. Ne seguì un bisticcio: la Fiorentina, a muso duro, smentì i rumors legati a De Rossi (Commisso parlò di fake news).

La stima della Fiorentina per De Rossi si sera già peraltro manifestata in altre forme nel 2019, ovvero quando terminata la sua parentesi alla Roma, i viola chiesero al “capitan futuro” la disponibilità di trasferirsi a Firenze, per rappresentare assieme a Ribery. Daniele ebbe modo di rifletterci e anche in quel caso il suo sì pare vicino. Poi, però, il richiamo del Boca fu irrinunciabile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it