Connect with us

Rassegna stampa

Infortunati e gare ravvicinate. Roma, necessario il turnover

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SASSUOLO – Con Zaniolo, che ieri non era nemmeno in panchina nel match dell’Italia contro la Lituania, e Pellegrini (ha svolto lavoro individuale a Trigoria) acciaccati, domenica sera contro il Sassuolo (arbitra Sozza) José Mourinho potrebbe dover rivedere la sua idea di turnover molto ristretto portata avanti in queste prime partite, e allargare la rosa dei titolari, scrive il Corriere della Sera.

Con 7 partite in 3 settimane, infatti, il tecnico portoghese difficilmente potrà permettersi di far giocare sempre gli stessi, soprattutto perché oltre ai due azzurri e a Mancini, anche Vina e Smalling non sono al massimo.

Contro la formazione emiliana, quindi, sarà molto probabile un turnover più ampio, soprattutto nel reparto offensivo, in cui l’unico sicuro di una maglia sembra essere Tammy Abraham. L’attaccante inglese è già diventato un punto di riferimento e dopo il gran gol alla Salernitana vuole continuare a segnare, anche se quasi certamente dovrà cambiare compagni di reparto.

Il dubbio più grande riguarda la sua presenza in coppia con Shomurodov: Mourinho ha dichiarato che i due possono giocare insieme, ma finora lo hanno fatto per soli cinque minuti proprio nel match di Salerno, con il risultato abbondantemente acquisito. L’uzbeko può partire anche esterno nei tre dietro all’attaccante centrale, ma in questo caso dovrà superare la concorrenza a sinistra di El Shaarawy, visto che Mkhitaryan (a segno ieri nel match dell’Armenia contro il Liechtenstein) dovrebbe spostarsi al centro al posto di Pellegrini. In sostituzione di Zaniolo, invece, dovrebbe giocare il suo sostituto naturale, cioè Carles Perez.

Tante soluzioni offensive per una squadra, la Roma, che non ha nel gol il suo problema. Nelle prime quattro partite tra campionato e Conference League, infatti, i giallorossi hanno segnato 12 reti, con una media di 3 a partita. Un dato ulteriormente incoraggiante è che la Roma segna con tanti uomini, ben 8: Veretout e Pellegrini (3 reti a testa) sono finora quelli più prolifici, seguiti da Mkhitaryan, El Shaarawy, Cristante, Shomurodov, Abraham e Zaniolo tutti a segno una volta.

Advertisement

Il grande assente è Borja Mayoral, che finora è stato utilizzato con il contagocce e ha raccolto la miseria di 16 minuti: secondo il quotidiano spagnolo As, Carlo Ancelotti negli ultimi giorni di mercato avrebbe provato a riportarlo a Madrid, ma Mourinho si è opposto con forza alla sua partenza.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it