Rassegna stampa
Inter-Roma, crocevia per Champions e Scudetto: Ranieri lancia Dovbyk-Shomurodov per l’ultima sfida a San Siro

AS ROMA NEWS INTER SHOMURODOV DOVBYK – Domenica alle ore 15, lo stadio San Siro sarà teatro di un match dal sapore decisivo: Inter-Roma, sfida che può indirizzare le sorti di Scudetto e qualificazione Champions. Da un lato, l’Inter di Inzaghi a caccia di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia e in piena corsa tricolore. Dall’altro, la Roma di Claudio Ranieri, che sogna un clamoroso ritorno tra le grandi d’Europa. E per Sir Claudio, sarà anche l’ultima volta a San Siro da allenatore, un momento carico di emozione, che riporta alla mente l’esonero del 2011 proprio sulla panchina nerazzurra.
Come riportato da Leggo e La Gazzetta dello Sport, Ranieri starebbe preparando un colpo di scena tattico: lancio dal 1’ della coppia Dovbyk-Shomurodov, già vista nei secondi tempi contro Lazio e Verona. Un tandem inedito dall’inizio, ma che nei 194 minuti giocati insieme in stagione ha sempre portato benefici alla Roma, contribuendo a rimonte o a consolidare vantaggi. In particolare, Shomurodov sta vivendo un momento di grazia, decisivo contro Juventus e Verona, e a un passo dal record personale di gol in Italia (8 nella stagione 2020-21 col Genoa). L’unico “tabù” da sfatare? Segnare lontano dall’Olimpico.
Non mancano nemmeno i retroscena di mercato. Quella di domenica potrebbe essere l’ultima volta a San Siro con la Roma per Lorenzo Pellegrini, seguito da vicino sia da Milan che Inter. Un incrocio con Davide Frattesi, che sogna un futuro in giallorosso dopo un’annata altalenante in nerazzurro. Sarà invece ex della partita Nicola Zalewski, ora all’Inter ma con un riscatto ancora in bilico.
Per Ranieri, oltre alla vendetta personale e all’aiuto all’amico Conte nella corsa scudetto, c’è soprattutto un obiettivo: tenere viva la speranza Champions per la Roma, in quella che sarà l’ultima grande battaglia della sua carriera da allenatore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA