Rassegna stampa
Inter-Roma, incrocio tra Frattesi e Pellegrini: il futuro potrebbe essere a maglie invertite

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI FRATTESI – Domenica a San Siro andrà in scena una sfida dal sapore speciale, non solo per l’importanza in chiave europea, ma anche per un incrocio che potrebbe rappresentare l’ultima volta in campo con queste maglie per due figli di Roma: Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini.
I due centrocampisti, cresciuti nella Capitale e legati da una comune storia romanista, si affronteranno in Inter-Roma con sentimenti contrastanti e prospettive ancora tutte da scrivere. Frattesi, arrivato l’estate scorsa in nerazzurro dopo un lungo corteggiamento della Roma, punta alla titolarità al posto dello squalificato Mkhitaryan, mentre Pellegrini – ormai sempre più spesso relegato in panchina – rischia un’altra esclusione dall’undici di partenza.
Ma oltre al campo, c’è un intreccio di mercato che coinvolge entrambi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il futuro di Pellegrini a Roma è sempre più incerto. Il contratto in scadenza nel 2026 non è stato ancora oggetto di alcuna trattativa per il rinnovo, e per la prima volta il capitano giallorosso sembra disposto ad ascoltare eventuali proposte esterne. Una di queste arriva proprio da Milano, sponda nerazzurra: Inzaghi lo stima da tempo e, dopo il mancato arrivo di Zielinski, vede in lui il potenziale erede di Mkhitaryan, pronto al ritiro.
Il percorso di Pellegrini nella Roma è stato spesso altalenante: dal simbolo della Roma post-Totti e De Rossi alla fatica nel trovare continuità, passando per la gloria della Conference League e la finale di Europa League sotto la guida di Mourinho. Ora, con Ranieri prossimo all’addio e il feeling mai sbocciato col tecnico romano, il destino del numero 7 appare appeso a un filo.
Dall’altro lato c’è Frattesi, che sogna di tornare a vestire la maglia della Roma, club che lo ha cresciuto ma lasciato partire troppo presto. Già corteggiato dalla dirigenza giallorossa da oltre un anno, l’attuale centrocampista dell’Inter – nonostante il gol al Bayern Monaco e qualche lampo – vive un rapporto complicato con la tifoseria interista, e il ritorno a casa non è una pista da escludere.
Domenica, quindi, sarà più di una semplice partita: potrebbe essere il passaggio di consegne tra due carriere intrecciate, con l’ipotesi – tutt’altro che remota – di vederli a maglie invertite già dalla prossima stagione. Un futuro tutto da scrivere, ma che a San Siro potrebbe iniziare a prendere forma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA