Bryan Cristante

AS ROMA NEWS INTER CRISTANTE VERETOUT – Un problema lombare ha messo fuori gioco Bryan Cristante per la gara contro l’Inter. Niente di grave, ma José Mourinho e il calciatore hanno preferito non rischiare di peggiorare la situazione, a pochi giorni dalla semifinale di Conference (il 28) contro il Leicester. Il centrocampista è stato depennato dalla lista dei convocati, insieme a Zaniolo e Fuzato, squalificati. La sua assenza e quella di Nicolò riducono le possibilità di scelta di Mou e aprono una possibilità imprevista per Jordan Veretout, scrive il Corriere della Sera.

Il centrocampista francese, che ha dato segnali di ripresa nei due spezzoni di partita giocati contro la Salernitana e il Napoli, non parte titolare in campionato da quasi due mesi: l’ultima volta a La Spezia, il 27 febbraio. Per lui, finito nelle retrovie dopo l’arrivo a Trigoria di Sergio Oliveira, è una grande occasione per rilanciarsi. Dovrebbe fare coppia proprio con il portoghese e avrà il compito di dare dinamismo e verticalità alla squadra.

Per il resto non dovrebbero esserci altre sorprese di formazione, a meno che Mourinho non voglia concedere un turno di riposo a uno dei tre centrali di difesa, più Ibanez rispetto a Mancini e Smalling, per dare spazio a Kumbulla. Altro possibile ballottaggio sulla fascia sinistra tra Zalewski (favorito) ed El Shaarawy; sulla fascia opposta, spazio a Karsdorp.

Davanti ci sarà Abraham e alle sue spalle Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. In un San Siro che ospiterà oltre 70 mila spettatori, faranno sentire la loro voce anche i quasi 4 mila romanisti che partiranno dalla Capitale. Dopo il sold out per la gara di ritorno contro il Leicester, ieri la società ha annunciato che è partita la vendita libera (per i settori ancora disponibili) per Roma-Venezia, in programma sabato 14 maggio alle 20.45.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨