Rassegna stampa
Inter-Roma, per Ranieri sfida dal sapore speciale: a San Siro l’occasione per chiudere un vecchio conto

AS ROMA NEWS INTER RANIERI – La vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. E anche se Claudio Ranieri, uomo di calcio e di vita dall’animo nobile, non alimenta rancori, la sfida di domenica contro l’Inter a San Siro avrà per lui un sapore tutto particolare. L’ultima presenza da allenatore nella “Scala del Calcio” rappresenta l’occasione per chiudere un conto aperto che risale a tanti anni fa.
Come ricorda Tuttosport, Ranieri ha vissuto momenti amari sia come ex tecnico dell’Inter che, soprattutto, da allenatore della Roma nella stagione 2009-2010. Allora i giallorossi sognavano lo scudetto, ma il clamoroso 1-2 interno contro la Sampdoria — di cui proprio ieri è ricorso il quindicesimo anniversario — spianò la strada al trionfo nerazzurro guidato da José Mourinho. Un sogno infranto a un passo dal traguardo, con l’Inter che superò la Roma nella volata finale.
Ranieri fu poi chiamato alla guida dell’Inter nella stagione successiva, ma la sua avventura a Milano si concluse male, complici scelte societarie difficili come la cessione invernale di Thiago Motta. Ora, con la Roma in corsa per un posto in Europa e l’Inter lanciata verso il titolo, il tecnico testaccino potrebbe prendersi una piccola rivincita sportiva.
I precedenti non sorridono a Sir Claudio: contro Inzaghi, il bilancio personale recita tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, mentre contro l’Inter, Ranieri ha raccolto solo sette successi in 34 confronti, a fronte di 13 sconfitte. Ma questa volta, l’ultima volta a San Siro da allenatore, Ranieri vuole scrivere un altro finale. Non per vendetta, ma per orgoglio. E per la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA