CALCIOMERCATO AS ROMA DZEKO INTER – Una porta chiusa, una socchiusa, e un vecchio tormentone che torna a suonare come una hit estiva. Tutte le strade portano a un centravanti e nessuna delle tre al momento sembra agevole, scrive La Gazzetta dello Sport.
Dusan Vlahovic è il profilo preferito dall’Inter per il post Lukaku, ma finora la Fiorentina non ha voluto ascoltare alcuna proposta. Commisso sembra aver appeso un cartello enorme accanto al nome del suo numero nove: incedibile. Discorso diverso per Zapata, che dalle parti di Appiano Gentile ha più di un estimatore e che per caratteristiche fisiche e strapotenza fisica sembrerebbe proprio l’unico in grado di poter mettere una toppa al buco nella rosa che lascerebbe Romelu: contatti con l’Atalanta al momento non ce ne sono stati, ma insomma la famiglia Percassi – si sa – non ha un buon rapporto con gli sconti e se vuoi un suo gioiello, lo devi pagare.
E poi c’è Dzeko, l’uomo che ogni anno ritorna nei radar nerazzurri sul finire del mercato, puntuale come il Ferragosto. Il bosniaco ha ancora un anno di contratto con la Roma e si muoverebbe solo in caso di un nuovo accordo biennale, ma a condizioni per lui vantaggiose. Mourinho lo ritiene importante per la sua squadra e il club non vorrebbe privarsene ora, con il campionato alle porte e una oggettiva difficoltà a trovare a questo punto un sostituto adeguato. E allora che si fa? Marotta e Ausilio giocano su più tavoli, in attesa di capire anche quale sarà il reale budget stanziato dalla proprietà per tuffarsi sul mercato a caccia di una prima punta da almeno 20 gol.
Vlahovic è l’obiettivo numero uno, ma per provare a convincere la Fiorentina a sedersi al tavolo della trattativa, la dirigenza nerazzurra dovrà trovare argomenti convincenti. Ossia, una proposta da almeno 50 milioni di euro, magari cercando una formula per diluire nel tempo la spesa e che abbia come base di partenza un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Nel frattempo Zapata resta la prima alternativa: con l’Atalanta i rapporti sono ottimi ma non è semplice abbassare le pretese della Dea, che valuta il suo centravanti non meno di 40 milioni. E l’Inter non vorrebbe andare oltre ai 30-35. L’agente del colombiano negli ultimi giorni ha ammesso di non aver avuto alcun contatto con l’Inter, ma anche aggiunto che a tutti piacerebbe giocare nell’Inter. Sintetizzando: pronti a discuterne.
La pista Dzeko ha ripreso quota nelle ultime ore e probabilmente farebbe parte di un piano B più articolato. L’Inter vorrebbe arrivare a due attaccanti di livello internazionale e Inzaghi preme per poter avere il pupillo Correa: il cartellino di Dzeko avrebbe un costo accessibile e allora l’Inter potrebbe poi bussare alla porta di Lotito con una proposta da circa 30 milioni per l’argentino, che potrebbe giocare da spalla di Lautaro ma anche con Dzeko. Così come Dzeko potrebbe giocare con Lautaro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA