CALCIOMERCATO AS ROMA CARDOSO – Johnny Cardoso è la grande tentazione della Roma. Un centrocampista per cui vale la pena investire risorse, non c’è dubbio. All’alba della nuova stagione, il mediano del Betis Siviglia è l’uomo individuato dal d.s. Florent Ghisolfi per rinforzare il centrocampo giallorosso: un elemento di spessore internazionale che offre ampie garanzie e versatilità in mezzo al campo, scrive La Gazzetta dello Sport.
Un contatto con l’entourage del giocatore, impegnato al momento in Coppa America con gli Stati Uniti, c’è già stato. E la società non è l’unica del resto a monitorare il mediano, già seguito nel 2022 dall’ex d.s. Tiago Pinto e adesso anche da Paris Saint Germain, Barcellona e Borussia Dortmund. Al tecnico Daniele De Rossi serve un giocatore rapido e affidabile come Cardoso che possa alternarsi, nel segno della continuità, con uno dei tre punti fermi dell’ultima stagione, ovvero Lorenzo Pellegrini, Leandro Paredes e Bryan Cristante.
Anche perché il reparto, numericamente, dopo il ritorno di Renato Sanches al Psg, è destinato a ridursi ancor di più con le cessioni annunciate di Houssem Aouar (in uscita, destinazione Nizza) e di Edoardo Bove (per il quale è stato conferito mandato ad un’agenzia per una sistemazione in Premier League). E allora Cardoso sembra davvero il tassello giusto per completare il mosaico dei titolari lungo una stagione che sarà ancora una volta dispendiosa (tra campionato e Europa League) a caccia della Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA