Connect with us

Rassegna stampa

Italia, ascolti alle stelle: 20 milioni. E la Raggi domenica sera vuole aprire l’Olimpico

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ITALIA INGHILTERRA OLIMPICO – Il giorno dopo la vittoria è tutto un festeggiare la ritrovata finale: piovono i tweet istituzionali; il Consiglio Nazionale del Coni accoglie il presidente Figc Gravina con una standing ovation; Giovanni Malagò definisce gli azzurri «gruppo vero, fantastico in una partita difficilissima». I social sono ancora in estasi. Poi ci sono gli ascolti tv, che hanno fatto registrare l’ennesimo boom: sommando i dati di Rai e Sky sono stati 19 milioni e 822 mila gli spettatori hanno seguito la sfida Italia-Spagna, con uno share complessivo del 76,9%, scrive La Gazzetta dello Sport

Ma è già tempo di guardare avanti e il futuro adesso è soltanto la finale di domenica alle 21 a Wembley. Ieri la sindaca di Roma Virginia Raggi ha lanciato la sua suggestiva proposta: «Sono in contatto con il prefetto perché stiamo valutando se aprire lo Stadio Olimpico per vedere la finale dell’Europeo».

Non è un progetto semplice, visti i vincoli per la pandemia, ma si sta comunque valutando con moderato ottimismo la fattibilità, da Roma Capitale alla Prefettura, dall’Uefa (che ha ancora l’impianto sotto contratto come tutti quelli che ospitano il torneo) fino ovviamente a Sport e Salute, proprietaria dell’Olimpico. Ci sono da risolvere le questioni legate al ticketing (gratuito, ma i biglietti vanno comunque prenotati e i posti definiti per rispettare il distanziamento).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it