ULTIME NOTIZIE ITALIA ZANIOLO PELLEGRINI – C’è il rischio di giocarsi un Mondiale con una Nazionale incerottata, scrive La Gazzetta dello Sport. Alle incognite Pellegrini e Zaniolo a centrocampo, si aggiunge quella di Barella, uscito toccandosi il flessore della coscia destra nel derby. Oggi il c.t. Roberto Mancini, dopo i vari accertamenti, farà la conta dei disponibili e valuterà le eventuali sostituzioni.
Per Lorenzo Pellegrini le garanzie definitive sulla disponibilità saranno rinviate ai prossimi giorni, dopo aggiornamenti day by day sulle sue condizioni. I medici della Roma hanno richiesto attenzione durante i colloqui con lo staff azzurro, il capitano è alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva tenuto dalla gara contro il Bodo Glimt, ma non da quella di ieri a Venezia, sesta giocata di fila, tutte per 90′.
Grazie all’aiuto degli antidolorifici e con un solo allenamento alle spalle è sceso in campo in campionato, un impiego forzato che non ha sicuramente migliorato la situazione. Preoccupa anche Zaniolo, entrato solo nel finale a Venezia: probabilmente un po’ a freddo, così da avvertire un fastidio al polpaccio e al ginocchio. Oggi probabile risonanza. Per tutti verrà scelta la strada della prudenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA