Connect with us

Rassegna stampa

Italia, la regola per i giovani: i numeri li sceglie il ct

Published

on

NOTIZIE NAZIONALE ITALIA-GRECIA – La maglia azzurra, anche nella sua versione verde, non è uguale per tutti. In questo senso il ct dell’Italia Roberto Mancini ha stabilito due velocità diverse per l’assegnazione dei numeri di maglia. C’è chi, come Bonucci, può scegliere autonomamente di vestire il proprio numero anche in Nazionale, le nuove leve dovranno rimettersi invece al gradimento dell’allenatore. Ad esempio, Zaniolo indosserà il 16 che fu del suo ex capitano De Rossi.

Non sarà un tributo del calciatore, ma una scelta del ct, che forse ha voluto premiarne in qualche modo la costanza. Una sorta di promozione dopo la 23 di prima dell’estate. Il 10 a Insigne è una sorta di ‘benedizione’ del talento. Come Zaniolo, anche per Tonali, Meret e Di Lorenzo la scelta spetterà a Mancini: un modo per tenere tutti con i piedi per terra, facendogli capire che la maglia azzurra è transitoria e va meritata di volta in volta. Una questione non banale, vista l’importanza – anche commerciale – che negli ultimi anni ha rivestito il numero di maglia.

(La Repubblica)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it