Connect with us

Rassegna stampa

Italia, Mancini: “Zaniolo e Scamacca per vincere il Mondiale. Spinazzola fondamentale”

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA MANCINI ZANIOLO SPINAZZOLA – Roberto Mancini, Ct dell’Italia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando anche dei giallorossi Spinazzola e Zaniolo. Queste le sue dichiarazioni:

La migliore Italia correva con Spinazzola. Riattaccare lo Spina, finalmente, sarà importantissimo.

«Per noi è un giocatore fondamentale. A sinistra continua ad attaccare e riesce anche a difendere. E’ un po’ in ritardo rispetto al recupero previsto, ma siamo fiduciosi che a febbraio possa tornare in campo. Avrà quindi un paio di mesi per arrivare da noi in ottime condizioni di forma».

Dai momenti difficili spesso si esce con una novità: Zaniolo? Valore aggiunto, atletico e tecnico?

«Zaniolo può dare tanto, alla Roma e alla Nazionale. Dipende tutto da lui: dalla sua condizione fisica e dalla continuità di gioco che saprà dimostrare».

Advertisement

Sta giocando bene come attaccante. È l’evoluzione giusta?

«Per me non c’è stata evoluzione, nel senso che il suo ruolo ideale è quello in cui lo vidi per la prima volta nell’Under 19: mezz’ala d’attacco. Ed è quello che, in fondo, fa ora: attacca e difende. Poi può giocare un po’ più indietro nel 4-3-3 o un po’ più avanti, da seconda punta, come nella Roma. Ma le sue caratteristiche sono quelle: attaccare, difendere. Di sicuro non è un esterno. Quando attacca, con la porta in faccia, è devastante».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it