Connect with us

Rassegna stampa

Italia, una Spina nel fianco degli altri

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ITALIA SPINAZZOLASpina, come lo chiama affettuosamente anche Mancini, è il simbolo di questa Italia che ha coraggio e va sempre all’assalto per prendersi la vittoria, scrive Il Messaggero.

Parte da terzino, ma fa l’ala. Semplicemente è l’uomo in più. Sbuca dietro le spalle di Insigne per dare un senso a ogni azione. Destro di piede, sinistro di fascia. Mancini lo ha spinto in attacco e davanti ai suoi colleghi. Titolare scelto. E preferito anche al neocampione d’Europa Emerson Palmieri. 

Spinazzola va sempre al massimo. Se il ct potesse, lo metterebbe sotto una campana di vetro. Perché il suo rendimento, quando sta bene, fa sempre la differenza. Basta analizzare le cifre che lo hanno accompagnato nell’ultima stagione con la Roma: 2 gol, 24 cross riusciti, 4 assist e 37 occasioni create. Ma di presenze, in 51 partite, ne ha fatte 39, solo 27 in campionato.

Gli infortuni hanno inciso nel momento clou della Champions: Spinazzola si è fatto male ad Amsterdam dopo 29 minuti e ha saltato il ritorno contro l’Ajax. Ricaduta al flessore, a Manchester e sempre all’andata, restando in campo appena 37 minuti. L’Italia ha scommesso su di lui addirittura più della Roma che lo aveva scaricato all’Inter di Conte per scambiarlo con Politano. E anche alla Juve lo rimpiangono per averlo scambiato con Luca Pellegrini.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it