Connect with us

Rassegna stampa

Joya a Trigoria: Dybala c’è. Con l’Inter Mourinho cerca la svolta

Published

on

AS ROMA NEWS INTER DYBALA – Il sorriso che ha illuminato Trigoria, la notizia che tutti stavano aspettando da giorni: Dybala sarà a disposizione di Mourinho per Inter-Roma. L’argentino ha infatti smaltito il fastidio al flessore sinistro che lo aveva messo fuori causa nell’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta e messo nelle condizioni di rispondere alla convocazione della sua Argentina a mezzo servizio, scrive La Repubblica.

Ogni dubbio è stato fugato nella rifinitura svoltasi all’interno del quartier generale giallorosso: lavoro atletico, ma soprattutto tattico, interamente svolto con il gruppo, con tanto di partitella finale. Eccolo il semaforo verde alla sua convocazione: alle 17 la “Joya” ha trovato posto a bordo del charter che ha portato la Roma a Milano, dove alle 18 sfiderà la squadra nerazzurra guidata da Simone Inzaghi.

Sorride lo Special One, che non sarà in panchina perché squalificato dopo il rosso rimediato con l’Atalanta: pensava di dover fare a meno dell’argentino e di capitan Pellegrini, li ha invece recuperati entrambi, oltre ad avere tanti elementi fondamentali della sua Roma che non hanno avuto pressoché minutaggio in questa sosta legata alle nazionali. Pochi i dubbi di formazione ma qualche ballottaggio ancora in piedi nella testa del tecnico portoghese esiste: davanti a Rui Patricio ovviamente spazio alla difesa titolare, composta da Mancini, Smalling e Ibanez.

In mediana Pellegrini è pronto ad arretrare il suo raggio d’azione nel cuore del campo, affiancando uno tra Matic e Cristante in regia. Sulle fasce, Zalewski insidia Celik sull’out di destra (il terzino ha giocato 180 minuti con la nazionale turca) mentre sulla sinistra è pronta una maglia da titolare per Spinazzola. Tridente offensivo che appare annunciato con Dybala e Zaniolo, pronti a supportare Tammy Abraham, di ritorno da una malinconica parentesi con la nazionale inglese.

Oltre 4000 saranno i tifosi giallorossi che raggiungeranno San Siro con l’intento di accompagnare la squadra verso un risultato importante, che rilancerebbe le ambizioni di alta classifica della Roma. Il pensiero alla sfida con il Betis in Europa League, in programma giovedì all’Olimpico, decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale della competizione, è ancora lontano, ci saranno diversi giorni per pensarci e prepararla al meglio.

Advertisement

Prima occorre dare una svolta al film del campionato, soprattutto quando l’orizzonte dell’Olimpico si allontana: finora solo due vittorie con Salernitana e Empoli. Mourinho vuole provarci nello stadio che è stato casa sua: da Milano può decollare la stagione della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it