AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO JURIC – Ancora Europa, quella che ha regalato le emozioni più intense con due finali e tre semifinali in sei anni. Nell’ultima, col Leverkusen, c’era ancora in panchina De Rossi (partito ieri per l’Islanda per una vacanza con la moglie Sarah), scrive Leggo.
La Roma stasera (ore 21, Sky) all’Olimpico riparte contro l’Athletic Bilbao di Valverde, terzo nella Liga e col recupero in extremis della stella Nico Williams. Sarà un debutto di fuoco anche per Ivan Juric chiamato a dare continuità dopo il 3-0 all’Udinese in uno stadio che potrebbe preparare nuove contestazioni. «Emozione? No ora prevale solo la voglia di vincere – dice secco Juric che in coppa c’è stato solo da calciatore a Genova -. La squadra deve continuare a fare bene, mi interessa solo quello».
Chiaro e coinciso, un po’ meno lo è sulle scelte di formazione: «Qualche cambio ci sarà, sarà assente Pellegrini per una botta al ginocchio. So che dovremo gestire Dybala, non potrà giocarle tutte. Kone e Soulé in campo? Non ho ancora deciso, l’argentino lo vedo più trequartista e avrà il suo spazio».
Forse già stasera. Al fianco del tecnico c’è Hermoso che conosce bene il Bilbao ed è pronto al debutto dal primo minuto: «Ringrazio De Rossi per avermi portato qui, ma sono venuto anche l perché la squadra è forte e potrebbe già giocare la Champions».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA