Rassegna stampa
Juve-Roma, gol opposti: CR7 porta avanti Allegri. DiFra, ci pensa la difesa
NOTIZIE JUVENTUS-ROMA – Ventidue punti, è l’impressionante gap che divide Juventus e Roma in classifica. La differenza nasce principalmente dalla perforabilità della difesa di Eusebio Di Francesco. I bianconeri hanno subìto 8 gol, uno ogni due partite; la Roma 22. La difesa bianconera in campionato ha realizzato solo 2 gol (uno a testa per Bonucci e Chiellini). A secco la miglior coppia di terzini d’Europa, Cancelo-Alex Sandro, che contribuisce alla qualità del gioco in mille altri modi. Due gol a testa per Bentancur e Matuidi.
Gli attaccanti hanno segnato 23 dei 33 gol della Juve. Più di due su tre. Incidono in maniera pesante gli 11 di Cristiano Ronaldo (come l’intero attacco della Roma) e i 7 di Mario Mandzukic. Che l’attacco non sia uno dei punti forti della Roma di Di Francesco è risaputo. E il problema non è scomparso, se si pensa che la coppia di centravanti composta da Dzeko e Schick sia la meno prolifica della Serie A (3 gol in due).
Il capocannoniere è El Shaarawy (infortunato), lo segue dappresso Kolarov, che con 4 gol ha stabilito il suo primato personale nel nostro campionato. Non basta. Anche sulle reti da calcio piazzato i giallorossi brillano, tant’è che – con 9 gol – guardano dall’alto praticamente tutti. E anche su questo fronte, naturalmente, i giganti della difesa come Federico Fazio (già 3 centri in questa stagione) e il piede caldo di Kolarov danno il loro contributo.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA