Rassegna stampa
Karsdorp in ansia per il piccolo Kylian. Ma quanto affetto dalla Roma
NOTIZIE AS ROMA KARSDORP – Indipendentemente da come andrà la sua avventura a Roma, la Capitale avrà sempre un posto speciale nel cuore di Rick Karsdorp. È qui che, un anno fa, a giugno, è nato Kylian ed è qui, nell’eccellenza pediatrica del Bambino Gesù, che il primogenito del terzino olandese si sta curando.
Come logico che sia, sulle condizioni del piccolo e sulle cause del ricovero c’è il massimo riserbo, da settimane, ma quando un paio di giorni fa la moglie di Rick, Astrid (olandese di origine italiana) ha iniziato a pubblicare foto del bambino anche dal suo lettino in ospedale in molti hanno tirato un sospiro di sollievo. La Roma, nonostante dal punto di vista calcistico l’esperienza di Karsdorp non sia andata bene, sta supportando il ragazzo e la sua famiglia nel migliore dei modi.
I medici sono in contatto con lui, il resto della società ha fatto e fa quadrato, evitando qualsiasi fuga di notizie. Adesso l’ex Feyenoord è concentrato soltanto su cose decisamente più importanti, quando tutto sarà tornato alla normalità, con la Roma, deciderà il suo futuro.
Karsdorp, a 25 anni, ha voglia di dimostrare il suo valore dopo annate infelici e piene di infortuni, anche per riconquistare la nazionale olandese. La Roma, che lo ha comprato tre anni fa per quattordici milioni, più eventuali cinque di bonus, avrebbe necessità di venderlo almeno a otto per evitare una minusvalenza, ma è disposta a trattare anche il prestito con obbligo di riscatto.
Può farlo solo in questa stagione, visto che poi il contratto dell’olandese scade nel 2022. Karsdorp, nelle intenzioni di Monchi, doveva essere il titolare sulla fascia destra, ma arrivò con un ginocchio poco in ordine. Dopo qualche mese si ruppe l’altro e da lì è iniziata una serie infinita di problemi che lo ha portato a giocare appena 15 partite.Voglia di rivincita
Nell’ultima stagione è tornato al Feyenoord in prestito: le presenze sono state di più (22), ma non è stato riscattato. È tornato a Roma per allenarsi con gli altri giocatori rientrati dai prestiti, poi i problemi di suo figlio hanno azzerato qualsiasi discorso calcistico. La Roma è pronta ad andargli incontro, lui vorrebbe giocarsi ancora qualche possibilità con Fonseca (sull’esempio di Bruno Peres), ma appare un’ipotesi davvero remota. Ci sarà tempo per pensarci: adesso per Rick e Astrid c’è solo la voglia di riportare Kylian a casa il prima possibile.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA