AS ROMA NEWS DERBY LAZIO KARSDORP – Karsdorp ko (si sottoporrà in giornata a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura delle ossa nasali, dopo il colpo ricevuto da Rico) mentre Matic conta di essere a disposizione dopo il forfait in extremis l’altra sera a San Sebastian. Le due notizie di campo che arrivano da Trigoria, cambiano poco nel possibile assetto di domani. A meno che Mourinho, non abbia in serbo la classica sorpresa, scrive Il Messaggero.
Il portoghese non ha mai giocato la stracittadina allo stesso modo. All’andata schierò ad esempio Camara per rinforzare il centrocampo: mossa che la follia tecnica di Ibañez rese vana, con la Roma chiamata a metà del primo tempo a dover rincorrere. Negli altri due derby della passata stagione, si presentò invece al debutto con il 4-2-3-1, perdendo 3-2 ma giocando una buona partita. Al ritorno, nel successo per 3-0, preferì lo schieramento classico (Mkhitaryan-Pellegrini dietro Abraham), chiudendo il match dopo 20 minuti. Stavolta è diverso.
La Roma arriva stanca all’impegno e sia Tammy che Belotti non vivono un momento felice. L’inglese giovedì è finito in panchina, il Gallo – nonostante l’impegno profuso – non ha mai tirato in porta. Anche in mediana la situazione è da monitorare: di Matic s’è detto, Wijnaldum (convocato dall’Olanda) è alle prese con il rodaggio post-infortunio.
Ma l’idea di giocare senza regalare punti di riferimento, con Dybala e Pellegrini ad alternarsi nella posizione di falso nueve, ronza nella testa dello Special. Mettersi a specchio con la Lazio, priva di Immobile, e aspettarne l’errore: mossa che ha dato i suoi frutti contro Juve e Inter. Unica controindicazione: sia Inzaghi che Allegri, giocano a tre, Sarri a 4. Mou però ci sta pensando: oggi nella rifinitura se ne saprà di più.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA