Rick Karsdorp

NOTIZIE AS ROMA KARSDORP – Era dal 23 luglio, secondo giorno di tournée negli Stati Uniti, che Rick Karsdorp non svolgeva un allenamento con i compagni per via di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Ieri mattina finalmente l’olandese ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra: prima il riscaldamento in palestra, poi quello in campo e per finire un’esercitazione tattica dedicata solo ai difensori. Un piccolo passo in avanti per lo sfortunato terzino stoppato prima da un intervento di “pulizia” del ginocchio destro (giugno 2017), e poi dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (ottobre 2017).

Il percorso per recuperare al 100% è ancora lungo, sia sotto l’aspetto fisico che psicologico, sarà difficile che Rick possa partire titolare già dalla prima di campionato, ma il club non ha fretta per via del recente rinnovo di Florenzi: «Voglio essere un nuovo acquisto e dimostrare ciò che non ho potuto far vedere prima. Sarà molto importante giocare dopo aver passato un anno in infermeria», ha dichiarato l’esterno olandese. Monchi non ha fatto drammi sulla sua situazione e si aspetta che l’investimento di 14 milioni più 5 di bonus versati al Feyenoord possa finalmente fruttare.

Sul campo dell’Ohiri Field dell’Università di Harvard, la Roma (che ieri ha ricevuto la visita di alcuni cestisti dei Celtics) continua la sua preparazione in vista della partita contro il Real Madrid (8 agosto New York ore 02.05 italiane), è singolare osservare che da quando Strootman a San Diego si è lamentato con Vizoco della scarsa precisione dei compagni nel tirare in porta, la squadra a fine di ogni allenamento resti in campo 10/15 minuti a provare i calci da fuori. Adesso, però, i gol cominciano ad arrivare.

(Il Messaggero – L. Tongue)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨