Connect with us

Rassegna stampa

King Gervinho: spietato contro mamma Roma?

Published

on

NOTIZIE AS ROMA GERVINHO – Gervinho contro la Roma: chi l’avrebbe mai detto? Dopo due anni e mezzo con la maglia giallorossa addosso, e dopo la parentesi in Cina, nemmeno lui avrebbe immaginato un giorno di tornare nel campionato italiano e sfidare quella che è stata una specie di mamma.

“A Roma ho imparato la cultura calcistica, il modo di vedere e intendere il calcio con una certa intensità – ha dichiarato recentemente – La Roma è stata la squadra ideale per farmi capire cosa fosse il calcio per gli italiani. Lì si vive di calcio sette giorni su sette, e se perdi è meglio non uscire di casa”. A Roma è diventato calciatore, ha sempre sostenuto. A Roma, soprattutto, ha avuto l’opportunità di giocare con quello che considera una specie di dio del pallone: Francesco Totti.

Dopo il gol realizzato quest’anno contro il Cagliari, uno splendido coast-to-coast alla Weah, ripensando alla sua carriera Gervinho aveva detto: “Quando ero alla Roma l’allenatore Garcia, un vero maestro, si raccomandava di correre e di non guardare, tanto prima o poi il pallone lanciato da Totti mi arrivava sui piedi”. E se a Roma riceveva molte critiche perché sotto porta sbagliava parecchio, in Emilia finora ha trovato soltanto elogi e applausi. Il Parma sembra un abito confezionato su misura per lui: difesa e contropiede. Gervinho, come ai tempi di Roma, corre e chiude gli occhi: sa che l’occasione buona, al momento giusto, arriva.

(Gazzetta dello Sport – A. Schianchi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it